Home \ Chi Siamo
DeVulgare è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) per la valorizzazione del patrimonio linguistico locale. Nasce dall’idea di Niccolò e Guglielmo, due giovani emigrati a Londra, figli di contesti culturali nei quali parlare “dialetto” era maleducazione, ma non conoscerlo era peccato. Decisi ad intervenire per salvaguardare la ricchezza linguistica locale creano un sito che possa accogliere un’audioteca digitale accessibile e aperta a chiunque voglia contribuire ad essa.
DeVulgare vuole essere un’iniziativa ‘bottom-up’ e collaborativa, in cui chiunque parli una lingua regionale possa condividere la sua cultura e tradizioni con noi. DeVulgare è un invito a promuovere i temi cari al progetto, dando quindi il benvenuto ad ogni possibile consiglio o contributo che sia volto a raggiungere i nostri obiettivi.
La ‘squadra’ è formata da volenterosi che condividono una forte passione per le lingue locali e la loro valorizzazione. Lavoriamo in maniera flessibile e a distanza, ognuno dalle sue rispettive sedi, contribuendo anche in questo a mantenere viva la diversità e la pluralità.
Leggi il nostro Codice Etico, la nostra Carta dei Valori e il nostro Codice Deontologico per scoprire di più sul nostro modo di lavorare alla preservazione e valorizzazione del patrimonio linguistico.
Consiglio Direttivo
Guglielmo, Presidente
Silvia, Vicepresidente
Niccolò, Tesoriere e Responsabile di progetto
Benedetta, Consigliera
I Nostri Volontari
Andrea, Consulente linguistico
Chelsea, Graphic Designer
Davide, Assistente di progetto
Dafne, Responsabile raccolte fondi e di Progetto
Riccardo, Web Developer
Marta, Assistente Raccolte Fondi
Ti interessa il patrimonio linguistico locale? Ti appassiona la rivitalizzazione linguistica? Vuoi rafforzare delle competenze per il tuo percorso lavorativo? Collabora con noi! Scrivici su info@devulgare.com e parleremo insieme di come possiamo collaborare insieme.